XXII Premio Faraglioni Capri a Roberto Vecchioni

mail

Martedì 30 agosto, a Capri è di scena la musica d’autore

Roberto Vecchioni è il vincitore del 
XXII Premio Faraglioni

Schermata 08-2457629 alle 16.49.42

“Nel mio immaginifico, quello che vedi e che ti rimane negli occhi, non ti passa più, e Capri è terra storica, di grande mondanità e cultura e, diciamocelo, luogo di passaggio delle più fascinose donne del mondo. Un posto magico di passione e di amore.
Ricevere il Premio Faraglioni, ottenere un premio così prestigioso, proprio a Capri, mi riempie di orgoglio e mi riporta con la mente all’infanzia, in quel luogo scelto dai miei genitori per trascorrere alcuni periodi di vacanza.
Proprio nel mio ultimo libro, La vita che si ama, si trova un capitolo dedicato a Napoli e ai napoletani, con il ricordo di quei momenti trascorsi con mio padre.”

Sono le parole pronunciate da Roberto Vecchioni, alla notizia del conferimento del  XXII Premio Faraglioni, a Capri martedì 30 agosto.

unnamed


Nel corso della serata di gala, oltre all’intervista presentata e condotta dall’insuperabile Fabrizio Frizzi, volto tra i più noti della televisione italiana, colui tra i più amati cantautori della musica italiana, stimato paroliere, poeta e scrittore, proporrà un piccolo spettacolo. L’elegante Teatro del Grand Hotel Quisisana, simbolo di ospitalità di Capri nel mondo, accoglierà gli ospiti invitati alla serata che vedrà la presenza di Roberto Vecchioni,
Il Premio Faraglioni è una scultura realizzata dai Maestri Orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri raffigurante i famosi Faraglioni di Capri.
L’evento, ideato e organizzato dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, gode del patrocinio della Città di Capri, del Grand Hotel Quisisana e della Fondazione Alberto Sordi. Proprio all’indimenticabile attore romano, venne assegnato ilPremio Faraglioni nel 1995.

Promozione e Organizzazione Eventi
Artistici e Culturali

Via Traversa provinciale, 8 – 80073  CAPRI (Na)
Tel/Fax +39 0818377877
Mob. 330 988943338 7086682
prolocoarte@capri.it www.premiofaraglioni.com

Comunicazione: Davide Novali
officinadanova | comunicare humanum est©
mob. +39 348 3273177officinadanova.com
davide@officinadanova.it

Ufficio Stampa: Marco Spampinato Editoria | Comunicazione

mob. +39 348 3848389marcospampinato.net
mail.marcospampinato@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *